Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Termini e condizioni d’uso

L’accesso e l’utilizzo al presente sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, le quali dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione.

Chiediamo pertanto agli utenti che non dovessero accettare le condizioni di utilizzo di seguito descritte, di lasciare il sito immediatamente, al termine della lettura delle stesse.

Se l’utente non accetta i termini legati all’utilizzo del sito è pregato quindi di non utilizzarlo.

Condizioni generali

Questo sito web è stato creato nel rispetto delle vigenti leggi italiane e pertanto l’uso e l’accesso a questo sito web sono regolamentati conformemente alla Legge italiana.

In caso di eventuali controversie derivanti dai presenti termini verranno applicate esclusivamente le leggi dello Stato Italiano e pertanto il Webmaster, il suo Staff e l’utente acconsentono e accettano di essere sottomessi a tale Giurisdizione.

Il Webmaster e il suo Staff non garantiscono la legalità o accettabilità di questo sito web per quanto riguarda la giurisdizione di altri paesi. I link messi in evidenza in questo sito web potrebbero permettervi di lasciare il dominio italiano, ed entrare in siti di terze parti. Con riferimento ad altri siti, Vi preghiamo di prendere visione del fatto che potrebbero essere applicate differenti condizioni di utilizzo o policy e pertanto si raccomanda di prendere visione di tali informazioni.

Il Webmaster e il suo Staff non rappresentano né sono garanti di qualsiasi altro sito web di terze parti al quale possiate scegliere di accedere attraverso questo sito.

I links proposti su GeoKnowledge ad altri siti sono forniti unicamente per vostra conoscenza: ciò non implica quindi alcun tipo di adesione, da parte del Webmaster e del suo Staff, ai contenuti di tali siti.

Potremmo modificare i presenti termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili all’utilizzo del sito, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi, in qualsiasi momento e senza preavviso all’utente. I termini devono essere pertanto consultati regolarmente.

Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte del Webmaster non potrà essere intesa quale rinuncia a suoi eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).

Accesso al sito web

L’accesso al sito GeoKnowledge è libero, senza autorizzazione preventiva, sottoscrizione o registrazione. Tuttavia, potrebbe essere richiesta la sottoscrizione o registrazione da parte dell’utente per il rilascio di alcune informazioni.

Norme relative all’utilizzo del sito

L’accesso o l’uso dei contenuti e servizi inclusi o forniti attraverso il sito web devono essere effettuati in conformità alle leggi vigenti.

Il Webmaster e il suo Staff non sono responsabili delle conseguenze che potrebbero insorgere per un uso non corretto del sito web e del materiale pubblicato, nè all’atto della consultazione nè in seguito a successiva rielaborazione e/o condivisione.

Il Webmaster si riserva la facoltà di perseguire legalmente chiunque danneggi direttamente o indirettamente il sito ed eventuali partner con particolare riguardo all’introduzione di virus, spyware, malware, rootkit o software che danneggino o possano danneggiare i contenuti e/o il buon funzionamento del sito, delle attrezzature o i sistemi degli operatori del sito e dello Staff.

Norme sui contenuti, sul loro riutilizzo, scambio e rielaborazione

La proprietà intellettuale dei contenuti di questo sito web appartiene al Webmaster e agli autori degli stessi, in quanto detentrici dei diritti morali, intellettuali e patrimoniali attribuiti ai contenuti.

Le informazioni qui contenute sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

L’utente è autorizzato a vedere, scaricare, estrarre, modificare, condividere e riprodurre i contenuti di questo sito web secondo quanto indicato nella suddetta licenza ed entro i limiti che la legge sul diritto d’autore stabilisce, includendo, in tutti i casi, l’avviso di copyright e specifico riferimento alla fonte.  Il materiale potrà quindi essere rielaborato, condiviso e parzialmente riprodotto solo previa citazione della fonte, utilizzo di medesima licenza di distribuzione, inserimento del link al contenuto originario e, qualora rielaborato rispetto all’originale, della dicitura “modificato”.

Tale materiale non potrà essere utilizzato per nessuna finalità di natura commerciale senza una specifica autorizzazione scritta del Webmaster.

Qualora sul sito riconosciate materiale di qualsiasi genere per il quale è dimostrabile vostra prioprietà o violazione dei diritti di autore, vi preghiamo gentilmente di segnalarcelo e provvederemo al più presto alla rimozione.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

Le informazioni contenute nel nostro sito sono meramente orientative e divulgative e non sono finalizzate ad una comunicazione di tipo specialistico e/o professionale né tantomeno alla soluzione di tematiche complesse.

Non viene pertanto rilasciata alcuna garanzia circa la completezza e la piena validità delle informazioni. Potrebbe anche accadere che vi siano errori materiali di scrittura (anche di tipo ortografico) o di natura intellettuale, per i quali ci scusiamo e Vi invitiamo a fornire segnalazione.

Tranne nei casi espressamente definiti nei presenti termini, il Webmaster non rilascia quindi alcuna garanzia in relazione ai contenuti propri e condivisi pubblicati, sulla loro specifica funzione e sulla loro affidabilità, veridicità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze degli utenti. Il materiale pubblicato nel sito o reperibile in altri siti tramite i link presenti è fornito “Così com’è”.

Le informazioni offerte nel nostro sito potranno subire aggiornamenti, cambiamenti e correzioni in ogni momento senza preventiva comunicazione all’utente.

Responsabilità sull’utilizzo del sito e delle informazioni presenti

Il Webmaster e il suo Staff non si assumono alcuna responsabilità per quanto concerne l’utilizzo, il riutilizzo e/o la condivisione delle informazioni presenti o raggiungibili tramite i link pubblicati, all’esterno del sito.

Il Webmaster e il suo Staff non saranno responsabili di perdite di profitti, entrate o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi. Ogni responsabilità  ivi inerente all’utilizzo del sito, delle informazioni presenti o raggiungibili tramite i link pubblicati è quindi completamente e consapevolmente a carico dell’utente.

Il Webmaster e il suo Staff non sono responsabili della qualità e della velocità di accesso a questo sito e l’utente non potrà richiedere alcun indennizzo derivante da eventuali perdite o danni connessi a tali circostanze.

Il Webmaster e il suo Staff, inoltre, non saranno responsabili di eventuali operazioni inesatte, danni, logorii, cancellazione di dati o software, che potrebbero accadere all’apparecchiatura o ai sistemi degli utenti come conseguenza diretta o indiretta all’accesso o l’intento di accesso al sito web e/o ai link ivi presenti.

Uso di marchi, scambio di informazioni e pubblicazione di materiale inviato dagli utenti

Il Webmaster non autorizza il ricevimento di informazioni confidenziali o di massima importanza attraverso questo sito web. Tutte le informazioni ricevute saranno considerate non-confidenziali, conseguentemente il Webmaster e il suo Staff si riterranno liberi da ogni vincolo nell’uso delle stesse.

Licenza Creative CommonsGeoKnowledge è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Privacy Policy